Dolci/ nuova ricetta

Biscotti di Halloween

Quest’anno di certo la voglia di festeggiare non è proprio al top, soprattutto una festa che ha fatto sempre discutere. Ma io credo che chi ha bambini come me in casa ha l’obbligo morale oltre che il piacere di passare un po’ di tempo con loro magari a pasticciare per risollevare un po’ l’umore. Ed è per questo che i biscotti di Halloween sono davvero semplici e perfetti per questa occasione.

I miei Biscottini di Halloween sono dei golosi dolcetti di frolla a forma di zucca,  farciti con crema, marmellata o la classica nutella. Tra idolci di halloween più veloci e facili da fare saranno la gioia di grandi e piccoli, mia figlia si è divertita tanto a farli con me! ! In questo caso ho fatto dei semplicissimi  biscotti di pasta frolla, che ho poi intagliato con una formina cotto e farcito!

Ecco come farli!

INGREDIENTI

  • 250 g farina 00.
  • 125 g burro
  • 150 g zucchero
  • 1 uovo
  • Limone
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero di canna
  • cannella

Per realizzare la ricetta dei biscottini di Halloween, per prima cosa preparate la pasta frolla. Potete procedere a mano oppure con un mixer.

Disponete la farina a fontana e al centro il burro a pezzetti freddo di frigo, con i polpastrelli iniziate a pizzicare il burro, e amalgamatelo alla farina velocemente fino a creare una sabbiatura.

Aggiungete lo zucchero, il sale, la buccia di limone, e l’uovo amalgamate gli ingredienti con una forchetta.

Impastate velocemente fino a formare un panetto.

Appiattite la palla e avvolgetela in una pellicola per alimenti, ponete in frigo per almeno almeno 45 minuti oppure se avete proprio fretta, mettetela in freezer.

Passato il tempo necessario, riprendete la frolla e stendetela con aiuto di un mattarello infarinato, ad uno spessore di 3 mm.

Con lo stampino preposto oppure con una sagoma di cartoncino, intagliate le forme, su di una metà fate anche la bocca gli occhi e il naso e sempre su quella fate cadere un po’ di zucchero di canna e cannella se vi piace.

Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 12 minuti circa.

Sfornate fate raffreddare e poi farcite con la crema che preferite.

Se cercate altre ricette di halloween guardate anche queste proposte:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.