nuova ricetta/ Piatti unici

Pancake agli spinaci

Ma quanto sono buoni i pancake agli spinaci? Davvero tanto! Una favolosa alternativa ai classici salati. Sono sempre alla ricerca di qualche ricetta sfiziosa perché a Mia piace tantissimo questa verdura e credo di averla usata oramai in mille modi.

Semplici da realizzare i pancake di spinaci sono perfetti per una cenetta sfiziosa o perché no, per una colazione salata. Li ho voluti farcire con le mie amate fettine di Bergader e lo speck e la combo è stata perfetta!

Morbidi, umidi, con un ripieno stuzzicante sono spariti davvero in 3 secondi Ma infatti, come si fa a resistere? Mia vi direbbe che non si può e io non posso essere che d’accordo!

Se volete sapere come si fanno i pancake con gli spinaci ecco gli ingredienti e seguite il passo passo

Ingredienti

  • 150 g di spinaci
  • 220 ml di latte
  • 1 uovo
  • 130 g di farina 00
  • 5 g lievito per torte salate istantaneo
  • 50 g speck
  • 1 confezione di fettine Bergader

Per realizzare la ricetta dei pancake salati agli spinaci per prima cosa dopo averli lavati per bene cuoceteli per 4 minuti in pochissima acqua con un pizzico di sale. Una volta appassiti scolateli e strizzateli per bene. A questo punto fate una pastella con la farina setacciata e il lievito, aggiungete il latte l’uovo e mescolate tutto. In ultimo aggiungete anche gli spinaci passati al mixer.

Quando si sarà formato un impasto omogeneo versatelo poco per volta in una padella unta con un poco di olio, e quando si formeranno le bollicine potete cuocere il pancake anche dall’altra parte.

Man mano che i pancake salati saranno pronti farciteli con speck e formaggio in modo da formare delle torrette. Serviteli caldi.

Questa ricetta è nata in collaborazione con Bergader e se come me amate i loro formaggi ecco altre ricette super gustose da provare:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.