Collaborazioni/ Da bere

Che vino!

Che sia per l’aperitivo, per un pranzo formale, per una cena sfiziosa il vino non deve mancare mai! Sto imparando con il tempo a conoscerlo, mi manca molta strada ma mi sto formando e spero di capirne sempre un po’ di più. Spesso mi ritrovo a discuterne con i sommelier campani e da loro apprendo sempre cose nuovi e meravigliosi spunti di riflessione.

Mi piace studiarlo e resto sempre affascinata dai colori dai profumi dai sapori che via via noto e riconosco. Mi piace soprattutto poi capirne gli abbinamenti e le varie tipologie.

Quando ho avuto modo di assaggiare il vino di Ciro Picarello è stato amore a prima vista!

Ogni mese tramite l’offerta di Che box! promossa da https://www.chevino.club/ è possibile viaggiare in tutta Italia e visto che siamo ancora arancioni e lontani da eventuali spostamenti perchè non farlo a tavola? Il mese di Maggio è dedicato alla Campania la mia terra e quindi doppia felicità!

Come avrete visto di certo nelle storie su ig ho avuto tre tipologie di vino e qualcuno di voi, mi ha consigliato tre abbinamenti perfetti che magari vi invito a ripetere perché sono stati molto graditi.

Ma la box di Maggio ha avuto anche una bella sorpresa oltre al vino infatti come vanto della Campania è presente anche un prodotto scelto l’Orto Conviviale, di Napoli. Davvero favolosa!

Ma torniamo agli abbinamenti:

  • BruEmm 2019 Falanghina Campania IGT

spaghetti alla vongole, non si sbaglia mai!

  • Fiano di Avellino 2019 DOCG

risotto zucchine e stracchino, una delizia cremosa cremosa!

  • Ciro 906 2018 Fiano di Avellino DOCG

tagliata di petto di pollo con verdure di stagione alla griglia, piace a tutti!

E voi come li abbinereste questi vini? Fatemi sapere, scrivetelo nei commenti!

A presto, Fra, intanto cin cin!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.