Dolci/ nuova ricetta

Frozen yogurt alle fragole

Con l’estate che avanza, il caldo che si fa sentire sempre di più ho spesso voglia di qualcosa di fresco per le mie merende. In più metteteci la prova costume che è lì a un passo e il gioco è fatto. Cercavo appunto qualcosa da mangiare, dolce ma non troppo, appagante e facile da fare, e che soprattutto non mi impegnasse molto in cucina. Ed ecco nato il frozen yogurt alle fragole! Una ricetta molto interessante e sfiziosa, perfetta per chi come me cerca qualcosa di nutriente e leggero ma senza rinunciare a una coccola per il palato. Il frozen yogurt con le fragole è davvero semplicissimo da fare, vi basterà avere dello yogurt greco (io o%) le fragole (quelle buone mi raccomando) del miele e del latte condensato! Niente di più!

Come sempre vi dico di scegliere gli ingredienti buoni, io come al solito mi sono affidata al mio spacciatore di frutta preferito: dolcefrutta armonia che da sempre mi delizia. Li conosco personalmente e so quanta passione e quanta cura hanno per i loro prodotti.

Questo dolcetto poi è estremamente versatile in quanto può essere ovviamente modificato in base ai vostri gusti, potete scegliere uno yogurt alla frutta o ovviamente cambiare la frutta in base alla stagione.

Ecco come si fa il frozen yogurt alle fragole.

Ingredienti

500g yogurt greco

fragole

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio di latte condensaato

scaglie di mandorle

Per prima cosa quando volete fare il frozen yogurt in una ciotola mettete lo yogurt e aggiungete il latte condensato e il miele. Mescolate un po’ fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. A questo punto foderate una teglietta con carta da forno versate il composto dentro, livellate un po’ e aggiungete le fragole tagliate a fettine e in ultimo le scaglie di mandorle.

Mettete in freezer per circa 5 ore quindi estraete il tutto, tagliate a cubotti e gustate!

Se amate poi questo frutto, vi invito a provare anche queste altre ricette, semplici e deliziose, che vi piaceranno di certo!

tiramisù alle fragole

tortine ricotta e fragole

Questa ricetta è in collaborazione con Dolcefrutta.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.