Secondi/ Senza categoria

Polpette glassate al limone

Se anche voi amate le polpette non dovete perdervi questa variante con la glassa al limone. Delicate e gustosissime faranno la gioia di grandi e piccoli. Restano morbide a lungo e sono ottime davvero. Il gusto intenso di limone si sposa benissimo con quello della carne. Provatele perché si fanno velocemente e spariscono altrettanto rapidamente! Vi raccomando di usare prodotti di alta qualità soprattutto se possibile i limoni che siano Bio, perché quelli del supermercato sono spesso a volentieri ricchi di pesticidi. Se avete bambini in casa è il momento di farli pasticciare, e magari raccontarsi quello che è successo durante la giornata! Laviamoci le mani e iniziamo a preparare gli ingredienti sul tavolo.

Per fare le polpette glassate al limone vi occorrerà:

500 g di carne macinata

Un limone bio

farina

pane secco

2 uova

prezzemolo

sale

burro

olio

farina

Per prima cosa mettere in un recipiente la carne, e in un altro ammolare il pane secco nell’acqua. Quando sarà ben bagnato eliminare la crosta e strizzarlo a lungo con le mani e metterlo nel contenitore con la carne. A questo punto aggiungere le uova, il sale, il prezzemolo tritato e la buccia grattugiata di un limone. Impastare a lungo, finché non si sarà formata una massa omogenea. Preparare quindi le polpette e disporle in un piatto. Quindi infarinarle una ad una. Mettere un una grande padella un po’ di olio e una noce di burro, non eccedere nel condimento. Far sciogliere il tutto e mettere le polpette facendole rotolare subito da tutti i lati, in modo da sigillarle uniformemente. Giratele spesso e quando sono dorate da tutte le parti aggiungete una tazzina d’acqua e coprite con il coperchio. Quando anche l’acqua sarà consumata aggiungete il succo di un limone e fate evaporare aggiustando di sale. Impiattate e servite calde!

polpette glassate al limone

polpette glassate al limone

Alla mia famiglia sono piaciute tantissimo queste polpette glassate al limone , provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute!

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Cinzia
    26 Settembre 2015 at 10:44

    E’ un’ottima idea per la cena!

    • Reply
      francescapace
      27 Settembre 2015 at 7:51

      Grazie Cinzia! Si, sono ottime perchè restano morbide morbide!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.