Senza categoria/ Sfizi

Cipolle croccanti

Con queste cipolle croccanti sono letteralmente impazzita! Punto primo perché adoro le cipolle, e punto secondo perché aspettavo che qualcuno mi desse il LA per farle. Sono venuti a trovarmi dei cugini, patiti come me per il junk food, e ci siamo dati alla pazza gioia con cene e cenette da 3000 kcal. Ma tanto dai ogni tanto si può e si deve fare! Altrimenti che sfizio c’è! Bene queste cipolle, le mangio spesso quando vado da 100 Montaditos, una catena simil fast food, di origine spagnola, che fa appunto 100 panini, in realtà micro panini diversi. E quello con questo tipo di cipollina è squisito…c’è praticamente un wurstel tedesco con formaggio filante e questo tipo di cipolle croccanti a  filetti piccoli piccoli. Uhmm davvero ottimo. E quindi ho provato a rifarla, devo dire con ottimi risultati!

Vi è venuta l’acquolina? Veniamo alla ricetta!

Cipolle croccanti

Per fare le cipolle croccanti vi servirà

2 Cipolle di Tropea

farina di riso

paprika

sale

acqua e ghiaccio

olio per friggere

Mandolina o coltello

Per fare le cipolle croccanti prima di tutto sbucciate le cipolle, eliminando la parte più esterna poi se avete la mandolina fate prima tre incisioni nella lughezza e poi affettatele a rotelle, in modo che tagliando verranno dei fili, altrimenti procedete analogamente con il coltello.

Tuffatele nell’acqua e ghiaccio, quando avrete finito di tagliare e piangere, scolatele e infarinatele con un mix di farina e paprika. Eliminate con un colapasta la farina in eccesso e friggetele una manciata alla volta, in modo che restino fili separati.

Quando sono ben dorate passarle su carta assorbente e servire come più si crede opportuno…ma in un panino ben  farcito ci stanno benissimo!

Estrema goduria con le cipolle è anche fare questa ricetta fantastica: i triangolini di sfoglia oppure io ci condisco anche la focaccia…una bomba!

 

******

Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb  e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!

La mia assistenza è totalmente gratuita!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.