Se avete amici a 4 zampe, io ho un maltesino di due anni, vi consiglio di provare a fare questi biscotti per cani fatti in casa. Il mio li adora anche perché è un po’ un tipino che mangia solo ciò che gli piace ed per questo che devo stimolare spesso il suo appetito perché altrimenti non è capace di toccare nulla, anche per giorni! Anche il vostro fa così o sono tutti degli aspirapolvere? Magari potete farli per premiare il cane quando non fa dispetti o guai o perché no, farne uno gigante quando è il suo compleanno!
Questi biscotti per cani sono davvero facili da fare!
Ingredienti:
Ingredienti
- 150 g farina di riso
- 150 g di farina integrale
- 2 carote
- 500 ml di acqua
- 1 cucchiaio di parmigiano
- 1 uovo
- un cucchiaio di olio d’oliva
Per fare i biscotti per cani home made fate bollire le carote nel brodo quindi quando saranno pronte e metà acqua consumata, frullatele assieme al brodo. Unite ora questa miscela alle farine e mischiate con una forchetta. Aggiungete ora l’uovo, il parmigiano grattugiato e il filo d’olio d’oliva e impastate il tutto, se dovesse essere troppo duro aggiungete altra acqua. Lasciate riposare il panetto mezz’ora in frigo, avvolto in una pellicola quindi stendere l’impasto alto mezzo centimetro e ritagliare dei piccoli rombi, quindi metterli sulla carta forno. Infornate per 25 minuti circa a 180 gradi. Sfornateli, fateli raffreddare e metteli in una latta per conservarli.
Se non riuscite a fare questi biscotti vi suggerisco un piano B!
Ho da poco scoperto ADoC Bio che è un alimento per i nostri piccoli amici di tutte le razze e taglie secco completo e bilanciato.
Il CCPB, ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE INDIPENDENTE AUTORIZZATO DAL MINISTERO PER LE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI ne certifica la salubrità, inoltre è un prodotto made in Italy.
Le proteine sono poste in cima tra gli ingredienti ed è altamente digeribile, privo di conservanti e coloranti aggiunti, inoltre cosa che per me è fondamentale, è Cruelty Free, cioè nessun prodotto è stato testato sugli animali. Sappiate ad esempio che il pollo nelle crocchette Adoc BIO è allevato a terra e esse vengono rese più appetitose grazie alla mela, papaya, ananas e mirtillo rosso e inoltre la loro composizione è stata approvata dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Consultate il loro sito per scoprire tutti i prodotti Bio e 100% naturali
#decidoBio
@
3 Comments
Carla
30 Ottobre 2017 at 20:08Che carini…proverò a farli per ilio Ronny
Florinda
6 Novembre 2017 at 13:04Io ho un gatto…chissa se vanno bene !
Manuela
13 Novembre 2017 at 11:42che carina quest’idea, devo dirlo a mia ssorella