Colazione/merenda/ Collaborazioni

Pancake light agli albumi

Mammaaaa mi fai le crepes? Mammaaaa mi fai i pancake light? Mammaaa mi fai un dolcino, io ho fame! Eh quante volte noi mamme riceviamo richieste dai nostri bambini? Tante tantissime! Per chi come me poi ama cucinare, ogni momento è buono per farmi mettere ai fornelli. Ma con la vita che faccio spesso e volentieri mi manca qualche ingrediente e quindi tragedia! Beh da qualche giorno ho scoperto al supermercato un nuovo prodotto che si è aggiudicato di diritto il premio MAI PIÙ SENZA!

Ho trovato tra gli scaffali frigo infatti i prodotti le Naturelle e ho voluto provare gli albumi d’uovo da agricoltura Biologica perché spesso ho bisogno solo di loro nelle mie preparazioni e mi spiace buttare il resto! Poi il fatto che siano BIO mi rende ancora più tranquilla! Ho trovato molto utile poter utilizzare solo metà bottiglia, e conservare l’altra metà per un’altra ricetta in questo modo ho sempre a disposizione ciò che voglio con zero spreco!Con questi albumi ho preparato degli ottimi pancake agli albumi light, sani e con pochissime calorie!

Ora vi dico la ricetta precisa in modo tale che possiate farla anche voi!

Pancake agli albumi

150 g di albumi (io le Naturelle in bottiglia Bio)

80 g di yogurt greco magro

50 g farina di avena

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaino di succo di limone

qb latte o acqua (solo se necessario)

Marmellata

frutta fresca

Procedimento

Per fare i pancake light agli albumi, versate gli albumi in un contenitore e iniziate a mescolare fino a farli diventare un po’ spumosi. Aggiungete lo yogurt greco e amalgamate bene il tutto. Unite il bicarbonato e la farina a pioggia, sempre mescolando, fino ad avere un composto liscio e senza grumi.Scaldate una pentola antiaderente leggermente oliata e quando è calda versate un mestolino della pastella e lasciate cuocere fino a quando non si formeranno delle bollicine su tutta la superficie, circa in un paio di minuti. Girare, cuocete ancora un paio di minuti e mettete da parte.Procedete con il resto del composto.I vostri pancake sono pronti, io li ho fatti piccoli piccoli e messi come una torretta. Tra i vari strati ho steso un velo di marmellata e ho aggiunto frutti di bosco. Se volete sapere di più di questa linea di prodotti, vi lascio qui il link!

Vi lascio qui il link per scoprire anche gli altri prodotti!

http://l12.eu/lenaturelle-2550-au/FDAY7KV563AJEHP4KFVM

*** #adv #lenaturelle #lasciatiispirare #uovainbottiglia

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.