Adoro il tiramisù alle fragole! Dovete sapere che il tiramisù classico è uno dei miei dolci preferiti e quello alle fragole mi sembrava una profanazione! Però mi son dovuta ricredere. L’ho preparato per una cena con gli amici e non ne è rimasto nemmeno un pezzettino piccino piccino! Hanno fatto tutti il bis e quindi ne deduco che è davvero buono! Quindi se amate questo dolce come me, provate a farlo e non ne resterete affatto delusi.
Per fare il tiramisù alle fragole vi occorrerà
1 confezione di savoiardi
500 g di fragole
2 cucchiaini di zucchero a velo
succo di 1 limone
mezzo bicchiere di latte vegetale (io cocco)
500 g di mascarpone
250 g di panna da montare
3 uova
150 g di zucchero
Per prima cosa bisogna lavare le fragole eliminando il verde, e tagliarle. Metterle in una scodella con lo zucchero a velo e il limone e mettere in frigo a macerare per almeno due ore.
Ora passiamo alla crema. Per prima cosa bisogna pastorizzare le uova, io le ho messe nel bimby ad 80 gradi per 10 minuti velocita 4 con farfalla, ma potete procedere ance a bagnomaria. Far raffreddare e nel frattempo si può montare la panna in un recipiente e frullare il mascarpone in un altro. Al mascarpone unire la panna, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il tutto e poi la crema di uova fredda. Mischiare bene e mettere da parte.
Bagnare i savoiardi nel succo scaturito dalle fragole allungato con il latte vegetale, e procedere facendo uno strato di savoiardi e uno di fragole. Continuare in questo modo fino a finire gli ingredienti. Mettere in frigo per almeno tre ore. Servire ben freddo.
Credetemi questo tiramisù alle fragole è spettacolare ed è adattissimo in questo periodo dove questo frutto è squisito!
Se ami le fragole prova anche la mia acqua detox, perfetta in questo periodo dell’anno, fresca e depurativa!
@@@@
Se come me ami cucinare metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando! ?
Grazie per aver visitato il blog di Francesca Pace, se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!
Ti piacciono le miei foto? Ami la food photgraphy?
Ecco un mio consiglio per partire col piede giusto:
[amazon_link asins=’B00BYPW00I,B00BYPW03U,B00C75HGLC’ template=’ProductCarousel’ store=’fraeilsuobl0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fb20a3d-2426-11e7-ae6a-51f51b3799d0′]
No Comments