nuova ricetta/ Sfizi

Crostone con fagioli, tonno e cipolle di Tropea

Questo fine settimana è stato davvero wow! Ho trascorso dei giorni meravigliosi in Costiera Amalfitana perché sono stata scelta come finalista del concorso Iasa Experience! Quando a fine Agosto mi hanno chiesto di partecipare ho pensato di farlo, ma calando i miei assi nella manica: ovvero piatti veloci, semplici ma ricchi di gusto. Il Crostone con fagioli, tonno e cipolle di Tropea è stata una delle due ricette da me presentate.

Si trattava infatti di elaborare un piatto freddo e uno caldo ( che poi vi farò vedere) con alcuni ingredienti contenuti nella box offerta da Iasa, in collaborazione anche con La fabbrica della pasta. Bene, il mio piatto freddo è stato proprio questo. Adorando il pane di segale, ho pensato a qualcosa che potesse venire in soccorso quando si ha davvero poco tempo.

Se volete sapere come si fa il crostone con fagioli, tonno e cipolle di Tropea seguite i miei consigli!

Ingredienti per 4 persone:

4 fette di pane di segale o ai cereali

400 g di fagioli di Spagna già lessi

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 confezione di Tonno Iasa a tranci

4 acciughe Iasa

Peperoncino in crema Iasa

origano

sale

Per prima cosa dedicatevi alla preparazione dell’insalata di fagioli e tonno, mettendo in un contenitore ampio tutti gli ingredienti con la cipolla fatta a fette sottili ad eccezione delle acciughe. Mescolate e regolate con sale e peperoncino. Mescolate e coprite con la pellicola. Nel frattempo su una piastra calda tostate il pane, e quando sarà pronto, aggiungete l’insalata che avrà preso sapore e su ogni bruschetta fate una rosellina con l’acciuga.

Fidatevi questo piatto è vincente e infatti ho vinto il contest! Davvero troppo felice per questo successo che non mi aspettavo minimamente! Fatemi sapere se provate questa ricetta e vedrete che mi darete ragione!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.