nuova ricetta/ Secondi

Spezzatino di vitello alla birra

Spezzatino di vitello alla birra

(Programma di promozione e informazione promosso da Assocarni e SBK. Campagna finanziata con l’aiuto della Comunità europea)

Lo spezzatino di vitello alla birra è un secondo piatto do carne buonissimo e decisamente semplice da realizzare. La carne di vitello infatti, leggera e versatile, si presta benissimo ad essere cucinata in mille modi e io che amo i sapori forti e i contrasti ho deciso di cuocerla con una birra scura che le ha conferito un bel carattere determinato.

Non crediate però che è il risultato abbia un gusto troppo spinto, i miei figli ne sono andati matti. Hanno chiesto di rifarlo più spesso! Un semplice purè di patate per accompagnamento e la cena è da applausi!La carne di vitello, 1 buona idea per 1000 buone idee.

Ecco gli ingredienti per fare lo spezzatino di vitello alla birra

INGREDIENTI per 4 persone

  • 1 kg di vitello a bocconcini
  • 1 carota1 cipolla
  • 1 birra scura
  • farinaolio
  • salep
  • aprika affumicata
  • (puré per accompagnare)

Quando volete realizzare la ricetta del vitello alla birra per prima cosa infarinate i bocconcini di carne e mettete da parte. In un tegame fate soffriggere la cipolla tritata con la carota, facendo dorare senza bruciare. A questo punto mettete in tegame anche i bocconcini di carne e fate rosolare su tutti i lati. Quando la carne sarà ben sigillata aggiungete la birra a temperatura ambiente, salate aggiungete un cucchiaino di paprika affumicata e lasciate cuocere per un’ora circa con un coperchio. Ogni tanto controllate che non si attacchi, nel caso aggiungete un goccio di acqua calda.Quando la carne sarà cotta, servitela con il purè o delle patate arrosto. Se vi è piaciuta questa ricetta fatemi sapere e se ne cercate altre, vi lascio un link con tante idee e suggerimenti :

Trovate tutte le ricette qui

#carnedivitello#1buonaideaper1000buoneidee#ad

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.