Collaborazioni/ nuova ricetta/ Pizze e salati da forno

Biscotti salati al Parmigiano e salsiccia Casareccia Clai

I biscotti salati al Parmigiano e salsiccia Casareccia Clai sono facilissimi da fare e molto sfiziosi, perfetti per un aperitivo in compagnia o per ampliare l’offerta sul vostro buffet. Con uno Spritz, una birra o con un prosecco ci stanno benissimo! Sono decisamente semplici da fare e non richiedono grossa esperienza in cucina. Anzi, vi basterà miscelare gli ingredienti con un mixer o semplicemente con una forchetta e il gioco è fatto!

I biscotti salati poi sono davvero un’idea geniale per riciclare avanzi che abbiamo in frigorifero, sono economici e si sposano bene con tutto. Sulla loro superficie ho messo dei semini, tipo zucca, lino, sesamo e ciò ha conferito loro una piacevole croccantezza.

Volete sapere come si fanno i biscotti salati al parmigiano e salsiccia?

Seguite il mio passo passo e vedrete che verranno buonissimi!

Ingredienti per circa 20 biscotti:

125 g. di farina  00

100 g salsiccia Casereccia Clai

80 g. di burro

2 uova

100 g. di Parmigiano Reggiano grattugiato

1 pizzico di pepe

1 pizzico di sale

1/2 cucchiaino di paprika

Per decorare

Semi l

1 uovo

Preparazione:

Per realizzare la ricetta dei biscotti salati al Parmigiano e salsiccia, tritare finemente finemente la salsiccia casareccia e nel frattempo preriscaldare il forno a 180°.In una ciotola mettere la farina, aggiungere il burro a pezzetti, il sale, il pepe ed impastare con le dita. Incorporare quindi il parmigiano grattugiato, le uova e impastare, a mano o con una planetaria fin quando gli ingredienti non saranno completamente amalgamati e la pasta sarà diventata liscia.

Stendere l’impasto con il mattarello, su un foglio di carta da forno poi, con l’aiuto di formine d’acciaio, ritagliare i biscotti. Sbattere l’uovo e spennellare la superficie dei frollini, quindi aggiungere su ognuno di essi una piccola quantità di semi.

Inserire la teglia in forno per 10 minuti. A cottura avvenuta togliere i frollini dal forno e farli raffreddare su una griglia.

Ve l’avevo detto che sono troppo sfiziosi questi biscotti salati, provate a realizzarli e fatemi sapere!

Se amate le ricette rustiche, magari proprio a base di salame, vi do questi altri suggerimenti sfiziosi:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.