nuova ricetta/ Primi

Pasta con crema di broccoli, patate e salsiccia

Puntuale come un orologio svizzero, anzi in questo tempo tedesco, ecco qui a scrivere la nuova ricetta che ho preparato a casa della mia super nonna. Ho preparato mentre lei mi raccontava gli aneddoti della sua incredibile vita, la pasta con crema di broccoli, patate e salsiccia. Per renderla super cremosa poi ho utilizzato l’Edelpiz piccante di Bergader, che ringrazierò sempre per aver sostenuto e supportato il mio progetto.

Cooking with a’ nonn è infatti una web serie che mi sta tanto a cuore, è nata proprio con la volontà di recuperare la memoria storica, in modo che possiamo trarne esempio. Insomma una chiacchierata tra nonna e nipote, ma è anche molto di più!

Il video lo trovate qui !

Ora però veniamo alla ricetta! Se volete sapere come si fa la pasta con crema di broccoli, patate e salsiccia segnate gli ingredienti e seguite il passo passo.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Quando volete fare la pasta con salsiccia broccoli e patate per prima cosa pulite bene i broccoli, lavandoli accuratamente quindi divideteli in cimette. In una pentola contenente abbondante acqua leggermente salata tuffate i broccoli e le patate sbucciate e fatte a pezzi quindi cuocete il tutto per circa 10 minuti. In una padella mettete a soffriggere il porro fatto a fettine e dopo qualche minuto aggiungete le salsicce sbriciolate. Alzate gli ortaggi dall’acqua metteteli in un contenitore e frullateli con un mestolo di acqua di cottura. Trasferite ora la crema nella padella con le salsicce e ora cuocete la pasta in abbondante acqua salata.

Quando mancano un paio di minuti alla fine della cottura, trasferitela nella padella con i broccoli e le salsicce aggiungete i tocchetti di Edelpiz piccante che si scioglieranno a contatto con il calore, e mescolate aiutandovi con un po’ di acqua di cottura se necessario. Impiattate e servite caldo.

Se amate le ricette con il formaggio vi consiglio di realizzare anche questi altri piatti gustosi:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.