nuova ricetta/ Zuppe

Zuppa di pollo e verdure

In questo periodo dove il freddo si fa sentire la zuppa di pollo e verdure è un piatto che faccio davvero spesso perché oltre a riscaldarmi e tirarmi su di morale, piace a tutta la famiglia e per noi mamme lavoratrici che siamo sempre di corsa e dimentichiamo sempre qualcosa in giro, il mettere a tavola un piatto che sia di gradimento a grandi e piccoli non è sempre così scontato. È un piatto che adoro in quanto è anche abbastanza leggero, e poi grazie alla presenza delle verdure lo rende molto salutare. E se ne avanzasse un po’, il giorno dopo il pollo si può sfilacciare e farlo con l’insalata…che buono anche quello, la prossima volta vi farò di certo la ricetta!

Volete sapere come si fa la zuppa di pollo e verdure?

Bene segnate gli ingredienti e poi provatela subito, siete ancora in tempo per farla a cena!

zuppa di pollo e bietole in brodo

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 cosce di pollo giallo
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1/2 cipolla
  • 4 pomodorini
  • 500 g di bietole pulite o 3 fascetti da pulire
  • sale

Per fare la zuppa di pollo e verdure, per prima cosa riempite una pentola capiente con acqua fredda e mettete la carota, il sedano, la cipolla, e i pomodorini. Se non vi piace ritrovarli nel piatto lasciateli a pezzettoni, altrimenti tritateli o grattugiateli come me, in modo che poi ci siano nel piatto. Aggiungete anche le cosce di pollo e portate a ebollizione. Fate cuocere per 35-40 minuti e verso la fine salate. Quando il pollo sarà cotto (prelevate una coscia incidetela e vedete se non ci sono tracce di sangue) con un mestolo forato eliminate ciò che non vi piace, come le verdure, e con un mestolo tondo io elimino anche parte del grasso perché non lo amo troppo. Tirate via le cosce di pollo e nello stesso brodo portato eventualmente di nuovo ad ebollizione tuffatevi le bietole, e cuocetele per 5 minuti. Tiratele su e componete le vostre ciotole con la verdura sotto, il pollo sfilettato e più o meno brodo in base ai gusti!

Se vi dico che la zuppa di pollo e verdure è davvero buona mi credete?

Provate questa ricetta e fatemi sapere se vi è piaciuta oppure ditemi come la fate voi, io sono sempre a caccia di nuovi spunti!

Se amate poi questo genere di piatti come lo amo io, vi propongo di provare anche la ricetta della zuppa di scarole e fagioli, un piatto davvero super buono della tradizione partenopea!

@@@@

Seguimi su ig e fb dove trovi anche contenuti extra!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.