Colazione/merenda/ Collaborazioni/ nuova ricetta

Plumcake senza burro all’acqua e cacao

Questo plumcake senza burro all’acqua e cacao si scioglie decisamente in bocca. Io non ci volevo credere, dicevo chissà magari non avrà tanto sapore..e invece mi sono dovuta ricredere! È davvero buonissimo e di certo vi piacerà anche perché è decisamente facile da fare.

Questo plumcake senza burro all’acqua e cacao è sofficissimo e ovviamente molto leggero, quindi è perfetto per una colazione sprint in cui si vuol mangiare qualcosa di saporito e gustoso, me è adatto anche alla merenda dei bambini che di certo gradiranno.

Ecco come si fa il plumcake senza burro all’acqua e cacao

3 uova intere a temperatura ambiente

170g di zucchero semolato

1 cucchiaino estratto vaniglia

60ml di olio di semi di girasole

70ml di acqua calda

120 g cioccolato fondente

230g di farina 00

20g di cacao amaro in polvere

10g di lievito per dolci

Quando volete realizzare la ricetta del plumcake senza burro all’acqua e cacao, per prima cosa ungete e infarinate uno stampo per plumcake, quindi accendete il forno a 180 gradi in modalità statica.

Con una frusta elettrica , montate le uova intere con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso .

Sempre montando , versate a filo l’ olio di semi e l’acqua tiepida e mescolate fino a incorporare il tutto .

Nel microonde o a bagnomaria sciogliete il cioccolato e quando si è raffreddato, aggiungetelo al composto senza farlo smontare.

Aggiungere la farina 00 setacciata con il cacao amaro in polvere , il lievito per dolci e con l’aiuto di una spatola incorporate il tutto .

forno de longhi

Fatto ciò versate il composto nello stampo per plumcake ed infornate cuocendo per circa 45 minuti ( fate prova stecchino ) .

Quando il plumcake all’acqua e cacao senza burro è cotto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare quindi cospargetelo con zucchero a velo.

Ve l’avevo detto no che questa ricetta era deliziosa e semplice? Se cercate altre ricette ideali per la colazione o la merenda, ecco qui di seguito qualche altro suggerimento:

Questa ricetta è stata offerta da De Longhi Cookers: grazie al loro forno e al loro piano cottura è tutto molto più semplice in cucina!


You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.