Collaborazioni/ nuova ricetta/ Pizze e salati da forno

Torta salata con zucchine al curry e Bavaria Blu

Ma ditemi un po’, anche voi avete amici che vi chiamano due minuti prima di venirvi a trovare dicendo: “prepara qualcosa di buono”? Beh io sì e meno male direi! Quando volete preparare qualcosa di buono o magari volete arricchire il vostro buffet, realizzare un piatto sfiziosi per un aperitivo, o dovete semplicemente consumare quelle quattro zucchine che stazionano nel vostro frigorifero, la torta salata con zucchine al curry e Bavaria Blu è proprio perfetta!

Una ricetta questa semplicissima che si presta ad essere sfornata in tantissime occasioni. Un asso nella manica insomma che torna utile spessissimo. Io adoro il curry, ma qualora non vi piaccia potete assolutamente farne a meno.

Se volete sapere come si fa la torta salata con zucchine al curry e Bavaria Blu segnate gli ingredienti e seguite il passo passo.

Ingredienti

2 zucchine grandi

1 rotolo di pasta sfoglia

150 g di Bavaria Blu dolce

1 cucchiaino di curry

olio evo

1 spicchio di aglio

sale e pepe

Per prima cosa lavate le zucchine, spuntatele e affettatele a rondelle. In una padella fate soffriggere uno spicchio di aglio con l’olio, quindi dopo qualche minuto tuffatevi dentro le zucchine. Girate un po’, salate e pepate. Dopo qualche minuto aggiungete un cucchiaino di curry che avrete fatto sciogliere in una tazzina di acqua calda. Mescolate e fate appassire un po’. Quindi spegnete il fuoco e fate intiepidire.

Adagiate la pasta sfoglia su carta da forno quindi mettetela in un contenitore adatto al forno e su di essa versate le zucchine. A questo punto mettete tanti tocchetti di Bavaria Blu che ricco di muffe nobili e deliziose, daranno una decisiva spinta al vostro piatto.

Infornate in forno già caldo a 220 gradi ventilato per almeno 35 minuti. Sfornate e servite. È ottima sia tiepida che fredda.

Se amate le ricetta con i formaggi vi propongo anche

Risotto con cipolle caramellate e formaggio erborinato

Questa ricetta è nata in collaborazione con Bergader.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Fusilli con radicchio, speck e noci - Francesca ( e il suo blog)
    17 Aprile 2020 at 11:43

    […] Torta salata con zucchine al curry […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.